Tragedia sul fiume Lao, ritrovato il corpo della giovane Denise

Cosenza Cronaca

È stata purtroppo ritrovata morta Danise Galatà, la 19enne reggina scomparsa da ieri pomeriggio (QUI) dopo essere caduta nelle acque del fiume Lao, nel corso di una escursione di rafting che stava svolgendo insieme ad alcuni compagni di scuola dell’istituto “Giuseppe Rechichi” di Polistena

I soccorritori, che da stamani avevano ripreso le ricerche, interrotte a tarda sera di ieri, avevano individuato una zona dove sembrava potesse essere il corpo della ragazza che è stato poi effettivamente ritrovato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco.

Al momento sempre i Vigili del Fuoco si stanno adoperando per recuperare il cadavere della 19enne, che secondo quanto appreso si trovava ad alcuni metri di profondità nelle acque del fiume e non molta distanza dal punto in cui era caduta. Si ritiene sia morta annegata.

Sulla tragedia, intanto, già stamani la Procura di Castrovillare ha aperto un’inchiesta (QUI) per comprendere la dinamica dell’accaduto ed eventuali responsabilità, disponendo anche l'autopsia sul corpo della giovane. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Cassano allo Ionio.