Donna scippata a Catanzaro: ladro incastrato dal “solito” modus operandi
Il “solito” modus operandi lo ha incastrato e così un 34enne appartenente alla comunità Rom di Reggio Calabria, C.B., già noto alle Forze di Polizia per reati di natura predatoria, è finito in manette.
L’arresto è stato eseguito dagli investigatori della Squadra Mobile locale che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Reggio Calabria.
Il giovane rom è ritenuto responsabile di rapina impropria aggravata, commessa ai danni di una donna reggina, nel mese di aprile 2018, nei pressi del locale Ospedale Morelli.
In particola, utilizzando il suo solito meccanismo di mettere a segno le rapine, il ladro avrebbe atteso che la donna entrasse nella propria autovettura per poi aprire lo sportello e rubarle la borsa che conteneva circa 200 euro e numerosi documenti.
In questo specifico caso, la vittima è stata colpita con un pugno alla spalla e poi è stata trascinata fuori dal veicolo .
L’arresto di C.B. s’inquadra nell’azione di contrasto della Polizia di Stato ai reati predatori posti in essere soprattutto nei confronti di donne ed anziani nelle vicinanze di esercizi commerciali e di uffici pubblici.