Integrazione: ad Isola otto progetti della Prociv
Ieri la Prociv Arci Icr, ha convocato un incontro con tutti gli attori locali che si occupano di migranti al Comune di Isola Capo Rizzuto, per la costituzione del Comitato consultivo, organismo previsto nell’ambito delle attività progettuale e finalizzato a supportare le attività e le azioni previste a livello locale in tutte le città dei paesi partner.
Sono previsti in tutto 8 progetti pilota denominati Lab31 che saranno realizzati nei paesi partner e riguarderanno l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati attraverso concrete iniziative culturali e ludiche musica, arte, danza, sport che coinvolgano la popolazione locale.
Hanno fatto la propria disponibilità: Comune di Isola di Capo Rizzuto, Istituto Comprensivo “Gioacchino da fiore”, Associazione “Giovani della Carità”, Polisportiva Club Juventus, Cooperativa Sociale Social Coop, Miser Icr, Parrocchia Assunta o Ad Nives, Croce Rossa Comitato di Crotone, Compagnia Teatrale “Il sorriso”. Dopo il workgroup di Le Castella e Murcia - Lorca, le attività prevedono un prossimo incontro con i partner di progetto a Bruxelles il 25 settembre.