Schermi-cinema, in scena due proiezioni su Viale Isonzo: “Margerita” e “A Ciambra”

Catanzaro Tempo Libero

Ed è nel quartiere Pistoia che stasera approda la carovana di Schermi-Multipiazza, l’evento ideato dall’associazione culturale Divina Mania per far vivere il cinema nelle periferie, farà tappa a Viale Isonzo con la proiezione del cortometraggio “Margerita” di Alessandro Grande e il film “A Ciambra” di Jonas Carpignano.

Per questo appuntamento, sarà messo a disposizione, gratuitamente, il parcheggio custodito in Via degli Abruzzi 38 del Centro Calabrese di Solidarietà, dove sarà presente anche il servizio navetta che condurrà al luogo della proiezione. Ieri sera, il furgone di “Schermi”, appositamente scenografato dai ragazzi dell’Accademia di Belle Arti, è stato accolto con calore anche a Gagliano, in Piazza Fontana, per la visione di “This is England” di Shane Meadows.

La gente sta dimostrando grande apprezzamento nei confronti di questo “cinema on the road” e della programmazione impegnata proposta e spera che ci siano presto nuovi appuntamenti. Il 29 settembre, purtroppo, “Schermi” concluderà il suo tour ma ci sono tutte le prospettive per una nuova interessante edizione.

“Schermi” è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane e Direzione Generale Cinema, con il partenariato del Comune di Catanzaro, della Calabria Film Commission e dell’Anec Calabria.