Droga e armi nelle campagne reggine, doppia scoperta dei Carabinieri

Reggio Calabria Cronaca

Una piantagione di canapa e delle armi e sono stati scoperte nelle campagne reggine dai Carabinieri della Stazione di Careri nel corso di due distinte operazioni.

Il primo rinvenimento è avvenuto con il supporto dei Cacciatori di Vibo Valentia in contrada Bagli della frazione Natile Superiore. I militari, nascosta tra la fitta vegetazione, hanno scorto una piantagione di canapa.

La coltivazione era costituita da due piazzole all’interno delle quali erano state messe a dimora oltre 850 piante di cannabis indica, di altezza variabile tra 1,5 e 2 metri, individuate precedentemente a seguito di una attività di osservazione svolta dai Carabinieri Elicotteristi.

Il secondo rinvenimento è avvenuto invece a Natile Nuovo, sempre i militari di Careri, questa volta assistiti dallo Squadrone Cacciatori Calabria, hanno rinvenuto tre pistole con la matricola punzonata e con relativo munizionamento, abilmente celate in un tubo di plastica interrato in un fondo di un soggetto del posto, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.