Lavori in corso all’Oreste Granillo: stadio utilizzabile per la partita di sabato

Reggio Calabria Sport
Lo stadio Granillo di Reggio Calabria

A causa dei lavori di riqualificazione che sono in corso allo Stadio Oreste Granillo, ed avviati dopo le osservazioni giunte dalla Commissione di Vigilanza provinciale per il Pubblico Spettacolo, l’impianto non sarà utilizzabile per il prossimo incontro di campionato in programma sabato prossimo, 29 settembre.

A renderlo noto il delegato allo Sport del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella, e l’Assessore alla Polizia Municipale Antonino Zimbalatti.

La riunione del Comitato era stata convocata su richiesta della Società Urbs Reggina 1914 che chiedeva la riapertura della gradinata Est, istanza avanzata dopo la gara di Coppa Italia con la Vibonese.

“Nei giorni scorsi - hanno spiegato i due delegati - sono stati completati i lavori per il ripristino delle anomalie elettriche riscontrate dalla Commissione, per la manutenzione del manto erboso, delle telecamere di sorveglianza e per la riqualificazione dei servizi igienici”.

“Tuttavia – aggiungono - a seguito di una nuova richiesta della Commissione intervenuta successivamente, sono state avviate e sono ancora in corso le attività di manutenzione e di verifica della copertura della Tribuna Ovest (il cui certificato di collaudo risulta valido fino al dicembre del 2019), la cui esecuzione richiede tempi incompatibili con l’utilizzo della struttura nella prossima gara di campionato”.

Dato che il calendario della Reggina, dopo l’esordio casalingo di sabato scorso, prevede già una seconda gara in casa, i due delegati hanno comunicato alla società l’impossibilità di utilizzare l’impianto consentendo alla compagine amaranto di richiedere così la possibilità di disputare l’incontro in campo neutro.