Pd Cosenza, Alessandro Porco nuovo vicesegretario provinciale
"La Federazione Pd della provincia di Cosenza mi vedrà impegnato nelle vesti di vicegretario provinciale: ringrazio il segretario Luigi Guglielmelli, che affiancherò con il massimo della dedizione ed è mia cura, da subito, declinare il senso del mio impegno all'interno del partito". - È quanto scrive in una nota stampa Alessandro Porco, vicesegretario provinciale Pd Cosenza -
"Sono convinto, infatti, - continua Porco - che per ricostruire un clima di fiducia nell’elettorato del Partito Democratico, occorra ripartire da messaggi chiari: nella selezione del gruppo dirigente - coinvolgendo le energie positive che sono tante e disseminate sui territori, e nella individuazione dei temi che saranno al centro della nostra azione politica".
"Le scelte compiute nella formazione del gruppo dirigente del Pd Cosenza - si legge ancora - sono coerenti a questa impostazione: sono state selezionate figure impegnate da tempo sui territori e la missione che ci è stata affidata è stata quella di agire nel segno della partecipazione dal basso e dell'attenzione ai problemi reali delle nostre comunità".
"Forze fresche - scrive il vicesegretario del Partito democratico cosentino - a servizio di un partito che ha urgenza di recuperare una relazione emotiva con l'elettorato, sforzandosi di sconfiggere la diffidenza e la disillusione che pure ci sono attorno alla proposta politica del Pd e trovano nutrimento nella deriva populista e demagogica delle forze al Governo del Paese".
"Siamo - conclude Alessandro Porco - all'inizio di un percorso in salita ma avvincente nella sua missione: il nuovo gruppo designato è fatto di persone, donne e uomini, che hanno dimostrato, sul campo e nel tempo, la capacità di creare sinergie e coesione fra le comunità di appartenenza e i circoli di base. Non a caso la mia esperienza parte dal basso, proprio da segretario di circolo di Aprigliano, e con questo spirito e immutato entusiasmo mi affaccio a questa nuova esperienza".