Cciaa avvia concorso per il recupero della vetrina dell’ente camerale
La Camera di Commercio di Catanzaro ha indetto un concorso per avviare un processo di riqualificazione e valorizzazione degli spazi esterni alla sede camerale sita in via Menniti Ippolito con preciso riferimento alla vetrina della struttura.
L’avviso è aperto ad una pluralità di soggetti, multidisciplinare con diverse professionalità, siano essi giovani professionisti, designers, vetrinisti, artisti o studenti ad esempio dell’Accademia di Belle Arti, anche concorrenti in gruppo con eterogeneità delle competenze. La Camera di Commercio riconoscerà all’idea vincente un premio di 1500 euro. Gli elaborati dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Catanzaro entro le ore 12.00 del 22 ottobre.
“La strada che da Corso Mazzini sale verso il Duomo credo sia una tra le più affascinanti di Catanzaro: lì ha sede la nostra Camera di Commercio, da lì si snodano le rughe di Catanzaro, si può ammirare la facciata della Chiesa del Monte dei Morti e della Misericordia, l’Educandato e tanto altro. E lì, su quella strada, fa capolino anche una delle vetrine della Camera di Commercio di Catanzaro, ad oggi allestita con i cocci della tradizione della ceramica catanzarese – ha spiegato il presidente della Camera di Commercio, Daniele Rossi – ma negli anni ha perso il suo fascino, i tanti che passano lì davanti non la notano neppure. Per questo abbiamo voluto stimolare i creativi con un concorso di idee per ripensare quello spazio e far sì che possa diventare ogni giorno strumento di comunicazione e di attrattività”.