Cultura del Mediterraneo al centro del IV’ Forum Giovani del Mediterraneo
La “Cultura nel Mediterraneo” sarà al centro del prossimo Forum dei Giovani, ideato e realizzato dalla Commissione Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria domani alle 17 presso l'Urban Center che si intreccia con la manifestazione SabirFest 2018 che ha come tema “Riparare l’Umano”.
Partendo dal concetto di Mediterraneo come mondo plurale, introdotto da Saverio Pazzano, docente, educatore e scrittore, seguirà l’analisi da un punto di vista geopolitico e euromediterraneo dei docenti Pietro Stilo Dottore esperto di ricerca in geopolitica del Mediterraneo, Sante Foresta- docente Pianificazione euromediterranea dell’ Università Mediterranea e Domenico Marino – docente di Economia dell’Università Mediterranea.
Gli artisti Botsos e Palumbo contribuiranno attraverso le loro tavole, al racconto del paesaggio mediterraneo
Oltre agli ospiti sin qui citati interverranno, l’assessore del Comune di Reggio Calabria, Irene Calabrò, il presidente della Commissione Politiche Giovanili, Marcantonino Malara, la responsabile territoriale SabirFest, Maria Lucia Parisi. La commissione Politiche Giovanili invita tutta la cittadinanza alla partecipazione.