Sorpresi a vendere droga nonostante i domiciliari. Arrestati
Sono stati “beccati” a vendere droga, nonostante fossero ai domiciliari. Così per un 33enne, R.G., e la compagna, una 26enne, M.D.L., sono scattate le manette. Fermata anche una terza persona, un 24enne, R.L.
Il personale della Polizia Giudiziaria di Corigliano-Rossano li ha arrestati dopo essersi recato a casa dei primi due, sottoposti ai domiciliari, per effettuare la notifica di un decreto di convalida della perquisizione e del sequestro effettuati a loro carico pochi giorni prima.
Arrivato sul posto, però, li ha sorpresi proprio a vendere lo stupefacente mentre il 24enne stava uscendo dall’abitazione.
Il padrone di casa, R.G. alla vista degli agenti ed avendoli riconosciuti, ha tentato di richiudere la porta e non riuscendovi ha provato di impedirne l’ingresso con la violenza, aiutato dalla compagna e da R.L.
Nonostante l’opposizione, i poliziotti sono riusciti con non poca fatica ad entrare in casa e bloccare uno degli arrestati che, nel frattempo, era corso in bagno cercando di disfarsi della droga gettandola nel water. Solo parte della droga è stata recuperata, circa due grammi di cocaina.
Sempre nell’abitazione hanno trovato, nascosta in un borsello, la somma di 300 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Visti gli elementi raccolti, i tre sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione di droga e spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale.
Il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, informato dell’avvenuto arresto, ha rimesso la coppia ai domiciliari.