Adescavano giovani passanti per offrire droga: fermati in piazza dalla Polizia
Un uomo e una donna, rispettivamente un 24enne (F.M.) ed una 20enne (S.E.), sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio nel corso di una perlustrazione condotta dalla Polizia Giudiziaria in una trafficata piazza del centro urbano di Corigliano Calabro.
A destare i sospetti che qualcosa non andasse, sono stati degli strani movimenti da parte di due persone a bordo di un’auto, appunto l’uomo e la donna in questione, che con fare sospetto avevano cercato di avvicinare due ragazzi poi fuggiti alla vista degli agenti, mentre gli adescatori venivano bloccati e perquisiti.
La droga, circa 30 grammi di marijuana, è stata ritrovata ben nascosta nel cruscotto del veicolo ed avvolta in un involucro di cellophane. Dai controlli, inoltre, il 24enne è risultato un sorvegliato speciale.
Da qui l’indagine è proseguita fino all’abitazione dell’uomo dove sono stati ritrovati anche un bilancino di precisione, con tracce di stupefacente, e del denaro in contante, in banconote di piccolo taglio.
Dell’arresto è stato informato il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Castrovillari, diretta da Eugenio Facciolla, il quale ne ha disposto la liberazione.