La città dell’idroelettrico tappa della 68ª edizione del Meeting turistico europeo
La Città dell’idroelettrico ospiterà una delle diverse tappe della 68esima edizione del meeting turistico europeo appuntamento annuale, per la prima volta in Italia, promosso dalla Deutscher Reise Verband.
Il Meeting si svolgerà dall’11 al 14 ottobre ed è organizzato dalla Regione Calabria in collaborazione con Enit. A darne notizia ringraziando il Presidente Mario Oliverio per aver coinvolto il territorio in questa importante occasione internazionale di promozione e fruizione e l’assessore al turismo Vincenzo Girimonte per il coordinamento generale dell’evento è il Sindaco Nicola Belcastro che domani accoglierà la speciale delegazione di 19 tour operator tedeschi a Cotronei.
I tour operator avranno modo di ammirare il paesaggio della Sila e godere dell’ospitalità del Villaggio Palumbo. - L’arrivo alla diga sul Lago Ampollino è previsto alle 10. La delegazione potrà degustare piatti tipici locali e godere delle bellezze naturalistiche del Parco della Sila.
A seguire, alle 11.30, dal piazzale seggiovia del villaggio Palumbo si potrà fare un giro sulla seggiovia arrivando a 1580 metri sul livello del mare. Il rientro a valle è previsto col bob su pista d’acciaio. - Alle 12:30 visita del Museo dell’acqua e dell’energia del Parco Nazionale della Sila e scoperta della flora, della fauna e del sistema idrico integrato della montagna calabrese.
Si proseguirà con la visita del Museo del Brigantaggio e alle 13:30 pranzo a base di piatti della tradizione preparati con prodotti tipici locali.