Maltempo: colpito il catanzarese, nuova esondazione vicino al luogo della tregedia del 4 ottobre
Il maltempo in queste ore sta nuovamente mettendo in ginocchio la Calabria, la maggior parte delle province sono state raggiunte dalla battente pioggia.
In provincia di Catanzaro, soprattutto a Lamezia, si registrano allagamenti nei sottopassaggi e contestuali disagi alla circolazione.
Sulla Statale 18, nei pressi del centro meccanografico delle Poste di Lamezia Terme, l’esondazione del torrente Turrina ha causato un’ondata di acqua, fango e detriti che ha travolto diverse aziende agricole, tra cui anche vivai.
Secondo gli imprenditori della zona la situazione è drammatica. Pare che l'argine del torrente sia stato completamente distrutto.
La zona colpita dista poco dal luogo dove lo scorso 4 ottobre un’altra ondata assassina ha trascinato con se e ucciso la 30enne Stefania Signore e i suoi due piccoli figlioletti. (LEGGI)
Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha attivato il Coc, Centro operativo Comunale, per monitorare la situazione e predisporre tutte le azioni volte a prevenire eventuali rischi e pericoli derivanti dalla condizione di avversità meteorologica. Per stamani è stata anche disposta l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città di Catanzaro.