Fao, Giornata alimentazione: ad Agraria il tavolo tematico “FameZero”
Garantire a tutti l’accesso al cibo sano e nutriente con FameZero è questo l’obiettivo che quest’anno si propone di raggiungere la Giornata nazionale dell’alimentazione della Fao, evento che si celebra il 16 ottobre di ogni anno nel mondo per ricordare l’anniversario della data di fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.
La fame nel mondo purtroppo è di nuovo in aumento, infatti, secondo il rapporto “Lo Stato della sicurezza alimentare e della nutrizione nel mondo 2018” e per ovviare a questo fenomeno occorre sviluppare una gestione sostenibile delle risorse alimentari. Oltre 820 milioni di persone soffrono di denutrizione cronica.
È per questo che oggi alle 16:30 se ne parlerà presso l’Aula Seminari del Dipartimento di Agraria dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Al Tavolo presenzieranno il Magnifico Rettore dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria Pasquale Catanoso che porterà i suoi saluti istituzionali insieme a Giuseppe Zimbalatti Direttore del Dipartimento di Agraria, Sacerdote Nino Pangallo Presidente Caritas Diocesana Reggio Calabria – Bova, Giacomo Falcone del Dipartimento di Agraria, Giuseppe Bognoni Presidente Banco Alimentare Reggio Calabria, Cristina De Luca Biologa Molecolare Nutrizionista, Cristina Palazzolo Presidente Kiwanis Reggio Club 2007, Antonio Paolillo Tecnologo Alimentare.