Coni Calabria: la nuova stagione si forma con i tirocini
È finito il corso di formazione del Coni che ha coinvolto i ragazzi della “nuova stagione”. I piccoli sportivi sono stati infatti aggiornati su diverse tematiche come il progettare e gestire la comunicazione delle organizzazioni sportive e degli eventi sportivi; la progettazione e gestione dell’evento sportivo e l'analisi dell’evento sportivo e prove pratiche.
Giornate intense per gli ex atleti che si appresteranno a vivere le esigenze del mondo del lavoro a partire dal mese di Novembre 2018, quando inizierà il secondo step del progetto con i tirocini formativi presso gli enti accreditati al progetto.
Dopo tante ore e un approfondimento manualistico delle problematiche e delle mille sfaccettature che il mondo del lavoro, connesso allo sport, richiede al giorno d’oggi, i ragazzi sono pronti ed entusiasti a calarsi nella praticità del progetto “La Nuova Stagione – Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva” attuando così il Programma Operativo Nazionale Spao “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione”.
L’augurio per un nuovo inizio arriva direttamente dal Presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero che crede fermamente nel progetto, lungimirante e fondamentale in termini occupazionali per gli ex atleti o atleti al termine dell’attività sportiva selezionati sul panorama italiano.