A soli 8 anni violentata in casa, i genitori denunciano: arrestato un 75enne
Un grave episodio di abuso sessuale di cui sarebbe stata vittima una bambina di appena otto anni, che - secondo gli investigatori - nei primi giorni del settembre scorso sarebbe stata costretta da un uomo e con forza ad avere dei rapporti all’interno della sua casa, approfittando della distrazione momentanea dei familiari.
A questa conclusione sono gli uomini dalle squadra mobile reggina (in particolare della Sezione Reati contro la persona) che ieri hanno arrestato e messo ai domiciliari un 75enne del capoluogo.
LE INDAGINI sull’accaduto, coordinate dal Procuratore Aggiunto Gerardo Dominijanni e dal Sostituto Nicola De Caria, sono partite dalle dichiarazioni degli stessi familiari che hanno raccontando agli agenti le confidenze raccolte dalla bimba nell’imminenza dei fatti.
Si è così portato alla luce l’abuso sessuale, successivamente confermato “in modo attendibile” dalla stessa minorenne, a distanza di pochissimi giorni, quando è stata ascoltata durante un’audizione protetta.
Concordando con le risultanze investigative della Squadra Mobile, la Procura di Reggio Calabria ha così avanzato una richiesta urgente di misura cautelare nei confronti dell’uomo, che il Gip ha accolto disponendone i domiciliari trattandosi di un ultrasettantenne che ora dovrà rispondere del reato di violenza sessuale ai danni di una minore di dieci anni.