A Cotronei la seconda tappa calabrese per Sanremo rock

Crotone Tempo Libero

Si terrà domani, venerdì 26 ottobre, la seconda tappa del concorso musicale Sanremo rock. La 32edizione ritorna in Calabria e lo fa a Cotronei, dove sul palco si scontreranno Giuseppe Amodeo, Dorotea Li Causi, Giovanni Loria, Matt Ventura, Grazia Frandina.

Dopo i casting live di agosto in provincia di Cosenza, venerdì 26 ottobre il concorso entra nel vivo: alcune dei migliori artisti regionali si sfideranno per accedere alla fase finale del più longevo e ambito concorso per rocker emergenti.

Teatro delle esibizioni sarà la Piazza della Solidarietà Don Oliveti a Cotronei, in provincia di Crotone. Qui, sul palco del 32° Sanremo Rock, 5 artisti si esibiranno, rigorosamente dal vivo, di fronte ad una giuria di esperti ed addetti ai lavori. Il primo classificato passerà direttamente alla fase finale, in programma il prossimo mese di giugno, che culminerà con la finalissima al Teatro Ariston di Sanremo.

Un traguardo di grande prestigio, se si considera che dal palco del Sanremo Rock sono passiti, dagli anni Ottanta ad oggi, artisti del calibro di Litfiba, Avion Travel, Tazenda, Ligabue, i Bluvertigo di Morgan, i Denovo di Mario Venuti, solo per citarne alcuni. La serata a Cotronei, che avrà inizio alle ore 18 e sarà ripresa e trasmessa sul YouTube Official Channel Sanremo Rock.