Avis: a Roccella appuntamento di solidarietà con la Guardia Costiera

Reggio Calabria Attualità

Si è svolto nella mattinata di giovedì 25 ottobre, nella cornice del porto di Roccella Jonica, un importante appuntamento con la solidarietà, rappresentato dalla donazione e raccolta del sangue.

L'evento è stato organizzato dal gruppo "AVIS" di Roccella Jonica, presieduto da Felice Lombardo, in collaborazione con la Guardia Costiera della cittadina jonica.

Hanno aderito alla donazione numerosi militari, in servizio presso gli Uffici Marittimi di Roccella Jonica, Siderno, Bovalino e Monasterace, diportisti e cittadini.

L’obiettivo della giornata è stato quello di incrementare le donazioni nell’immediato ma anche di avvicinare molte persone alla solidarietà consentendoli di iscriversi al registro dei donatori, affinché possano prender parte costantemente a queste iniziative.

Il sangue, infatti, è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: nell’esecuzione di trapianti e di vari interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie.