Bovalino, viabilità e dissesto al centro della conferenza stampa della minoranza

Reggio Calabria Politica

I gruppi consiliari di opposizione del Comune di Bovalino hanno deciso di fare una conferenza stampa per affrontare diverse problematiche. Lo scorso 20 agosto Maria Alessandra Polimeno, capogruppo “Nuova Calabria” e Francesco Gangemi, capogruppo “Impegno e Partecipazione”, hanno coinvolto associazioni, i gruppi politici e tutta la cittadinanza, per avere un aiuto per affrontare e risolvere le tante problematiche del nostro paese. E avevano chiesto un consiglio comunale aperto per discutere sui seguenti punti posti all’ordine del giorno: situazione economico‐finanziaria‐amministrativa dell’Ente; conseguenze del dissesto; problematiche relative al campo sportivo; viabilità; problematiche del sociale; diritto allo studio e edilizia scolastica; utilizzo di immobili di privati in assenza di regolare contratto di locazione.

Tuttavia in quella situazione il Presidente del Consiglio comunale ha condiviso la posizione del gruppo di maggioranza, e ha sostenuto che queste “problematiche non fossero di interesse generale”.

Per questo motivo i gruppi consiliari di opposizione ritengono invece indispensabile fare chiarezza sui punti sopra indicati, essendo gli stessi di particolare interesse per tutta la nostra comunità. Terranno quindi una conferenza stampa domani, mercoledì 7 novembre alle 16.30 nella sala consiliare del Comune di Bovalino.