Meeting Vibo Valentia, vittoria per la Kroton nuoto
Ha vinto il Trofeo di Vibo Valentia la Kroton Nuoto che torna a casa con numerose medaglie al collo. Le 60 medaglie conquistate di cui 24 d'oro, 17 d'argento e 19 di bronzo sono la testimonianza di una superiorità netta sulle altre compagini presenti. Sui blocchi di partenza dell'impianto comunale da 25 m, ben 9 formazioni. Oltre la Kroton Nuoto anche il Cosenza Nuoto, Acli Arvalia Lamezia, Calabria Swim Race, Nuotatori Krotonesi, Gruppo Atletico Sportivo, R.N. Lamezia Terme, CS Nuoto Catania, Hipponion Nuoto.
Sul podio a squadre oltre alla vittoriosa Kroton Nuoto anche il Cosenza Nuoto seconda ed Arvalia Lamezia terza. Il distacco tra la squadra del Presidente Crugliano e le avversarie è stata enorme, ben 400 punti. E se questa era la prima uscita del Team crotonese con una preparazione ancora non ottimale, non si può che essere soddisfatti e molto fiduciosi per quello che sarà la stagione agonistica 2018-19 dove la Kroton mira a risultati ancora più clamorosi rispetto alla precedente.
Emozionanti le due staffette vinte dalla compagine di mister Fantasia e Proietto che si aggiudicano con una prestazione superlativa, sia quella di categoria Esordienti che quella Assoluti.
Nelle categorie "Esordienti" i piccoli della Kroton Nuoto hanno dato il loro importante contributo alla vittoria della squadra, centrando diversi podi e molti piazzamenti decisivi per il punteggio finale. Gabriele Rossi è giunto secondo nei 100 rana e terzo nei 100 farfalla; Alessandra Greco e Ilaria Scervo sono stati rispettivamente prima e seconda nei 100 farfalla; Matteo Valmorbida classificato terzo nei 100 dorso.
Nelle altre categorie in evidenza la solita Giulia Filippelli capace fin da subito di "staccare il pass" per i campionati italiani giovanili, prima e unica atleta calabrese a farlo per ora.