Violenta rissa a Lamezia: identificati gli 8 partecipanti
Uno sguardo di troppo, forse una spallata. È bastato questo ad innescare la violenta rissa verificatasi nel centro di Lamezia Terme la sera del 20 ottobre scorso.
Dopo giorni di indagini, svolte attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza dell’area cittadina e l’escussione di testimoni, eseguite anche in collaborazione tra il personale del Commissariato di Polizia e della Compagnia Carabinieri cittadina, sono stati tutti identificati i partecipanti alla violenta zuffa.
Si tratta di otto giovanissimi, tutti lametini, di cui tre maggiorenni e cinque minorenni fra i 16 ed i 18 anni.
A seguito delle risultanze delle attività svolte dalle forze dell’ordine sono stati deferiti per rissa aggravata alla Procura della Repubblica della città della Piana ed a quella presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro.
I FATTI
Quella sera le pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri sono arrivate troppo tardi in piazza Mercato Vecchio, ma qualche minuto prima, però, due ragazzi poco più che diciottenni dai paroloni sono passati alle mani.
Al diverbio si sono aggiunte altre 6 persone che hanno fatto volare calci, pugni, spintoni provocando 25 giorni di prognosi ad uno di loro. Dopo la rissa i ragazzi sono scappati ma la colluttazione è stata ripresa da un passante con un telefonino ed il video, come spesso accade, è diventato subito virale.