Droga in un liceo di Catanzaro: segnalati 3 studenti
Tre ragazzi incensurati, tra i quali un 18enne e due minorenni, sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti dopo essere stati sorpresi Carabinieri della Compagnia di Catanzaro in possesso di marijuana, portata oltretutto all’interno un istituto superiore del capoluogo.
L’attenzione dei militari, con il supporto di un’Unità Cinofila dei Carabinieri di Vibo Valentia, è stata rivolta questa volta agli istituti scolastici, al fine di prevenire e reprimere il fenomeno dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Nell’occasione, il Nucleo Operativo e Radiomobile ha fatto irruzione in alcune aule di un istituto superiore dove erano in corso le lezioni e il primo involucro, contenente circa 2 gr marijuana, è stato recuperato sotto una cattedra poiché uno studente alla vista dei militari aveva cercato di disfarsene. Il secondo involucro, contente 10gr di marijuana, è stato recuperato da un ragazzo che aveva cercato di sfuggire al controllo mente il terzo, di circa 1 gr, era custodito all’interno di uno zainetto.
Il cane "Hero" ha poi proseguito dirigendosi verso i bagni, dove è stato rinvenuto abbandonato per terra un involucro di circa 5 gr. di Marijuana e, lungo l’area perimetrale esterna dell’Istituto, è stato trovato un ulteriore involucro da 1 gr. della medesima sostanza illecita.
I tre giovani studenti sono stati dunque segnalati e la Marijuana è stata sottoposta a sequestro.