Il Comune di Crosia acquista un nuovo scuolabus

Cosenza Infrastrutture

Il comune di Crosia ha acquistato un nuovo scuolabus per gli studenti delle scuole primarie. L’Amministrazione comunale a guida Russo è riuscita ad intercettare un finanziamento extrabilancio di 50mila euro da fondi regionali per l’acquisto del mezzo.

Sono sei, in totale, i comuni calabresi (Amato, Crosia, Roggiano Gravina, Montalto Uffugo, Petilia Policastro e Ionadi) che hanno ottenuto il finanziamento regionale per l’acquisto degli scuolabus per l’annualità 2018. La Regione Calabria ha stanziato un fondo di 281mila euro di cui Crosia è stato assegnatario della massima quota.

“Ci siamo attivati presso gli uffici della Provincia che, a loro volta, hanno fornito ulteriore documentazione integrativa alla Regione Calabria, la quale – spiega l’assessore - ha ritenuto subito meritevole di accoglimento la nostra proposta di finanziamento. Insomma con l’acquisto del nuovo scuolabus riusciremo a garantire un nuovo servizio efficiente e moderno, dal momento che consentirà il trasporto anche degli studenti diversamente abili”.