Basket. Sesto sigillo per la Viola che vince contro la Iul Tiber
Sesto sigillo stagionale per la Viola Reggio Calabria che al "PalaDonati" di Roma supera la Iul Tiber per 69-82 dopo un incontro condotto per lunghi tratti. Splendido l'abbraccio finale della squadra di Mecacci con i tantissimi supporters che hanno gremito il piccolo ma caloroso impianto capitolino. Fallucca e co. confermano il primato in classifica.
Gara sin da subito indirizzata verso Reggio Calabria. Capitan Fallucca sigla dieci punti già nella prima frazione, gli ingressi di Carnovali e Mastroianni concretizzano un quarto a tinte neroarancio (13-29). Fall cattura rimbalzi a ripetizione trovando anche canestri importanti, la reazione della Iul tarda ad arrivare e la Viola, grazie alla regia di Allesandri, realizza con continuità. All'intervallo lungo il parziale è di 29-47.
Al rientro in campo Ricciardi tiene a galla i ragazzi di coach Righetti. Fallucca prova a scuotere i suoi ma la Viola è meno brillante. Nove punti in fila della guardia capitolina riportano in scia i padroni di casa. Il ritmo cala, gli errori ( soprattutto dalla lunetta) aumentano, e la Iul si porta ad undici lunghezze di scarto. Il finale però è tutto per gli uomini di Mecacci che grazie ad una tripla di Nobile ed un gran canestro di Fall mettono la parola fine al match.