I metodi più comuni per fare previsioni sulle estrazioni del Lotto

Calabria Attualità
Ricevitoria

Sono davvero molte le teorie a cui i giocatori appassionati del gioco più antico d’Italia si affidano quando si tratta di tentare la sorte. Stiamo parlando del Lotto ovviamente, il gioco ad estrazione che pone i suoi appassionati davanti alla sfida di indovinare 5 numeri vincenti scelti in un range da 1 a 90.

Chi è un amante dei giochi ad estrazione come il Lotto saprà benissimo a quante e quali teorie si può far ricorso nel mondo delle lotterie per le previsioni sui prossimi estratti.

Oggi vi parliamo di alcune tra queste: i numeri spia e i sistemi, sui quali in molti preferiscono puntare nell’opportunità di avere un margine di successo maggiore.

La teoria dei numeri spia

Perché si definiscono spie alcuni numeri all’interno del gioco del Lotto è presto detto. Le estrazioni ci dicono che l’uscita di certi numeri preannunci, nelle tornate successive, quella di altri.

Chiariamo meglio il concetto. Tenendo in considerazione un numero prestabilito di estrazioni che si susseguono, i numeri spia sono quei numeri che, dal momento della loro estrazione nella cinquina vincente hanno preceduto, l’uscita di altri numeri in estrazioni successive. Venendo estratti hanno praticamente, “preannunciato” o pronosticato l’uscita di altri numeri che quindi avrebbero con essi un legame probabilistico o se preferite, solo un nesso casuale, che però continua ad offrire spunti e suggerimenti interessanti per coloro che tentano la sorte.

Effettuando con cadenza regolare questa operazione è parso evidente come alcuni tra i 90 numeri del gioco, tendano a ripetersi più degli altri dopo che il numero spia viene estratto in precedenza. Nel gergo tecnico del gioco d’azzardo, gli Spiati vengono anche definiti “Simpatici” e crediamo davvero che questi numeri facciano simpatia a chi li gioca e poi li vede estratti!

La teoria dei sistemi

Il Lotto è il grande classico del gioco d’azzardo e spesso si ha come la sensazione che affidarsi ad un sistema sia quasi un sinonimo di garanzia di vincita.

In realtà, la verità resta una e si chiama calcolo delle probabilità a cui il Lotto ed in generale tutti i giochi ad estrazione rispondono.

Infatti, ad ogni estrazione, i bussolotti che girano nella teca azionata da un sistema meccanico, hanno sempre le stesse opportunità di venire estratti per ogni ruota. Le estrazioni non hanno memoria ma agli italiani piace pensare di riuscire ad arginare la statistica del banco e per questo si ingegnano in studi e associazioni numeriche che possano portare alla vittoria.

I sistemi sono proprio questo, un insieme numerico su cui puntare, stabilito su determinati criteri, dai quali prendono il nome. Si sceglierà perciò di giocare un sistema di “gemelli”, un insieme formato da 8 numeri composti da cifre uguali come 11, 22, 33, 44, 55 ,66 ,77 e 88, oppure si deciderà di affidarsi alle “figure”, 10 numeri selezionati distanti tra loro di nove unità come segue: 4, 13, 22, 31, 40, 49, 58, 67, 76 e 85, ed in questo caso è necessario che il primo numero sia compreso tra 1 e 10.

E’ certo, comunque, che per tentare la fortuna si possono scegliere tanti espedienti a cui affidarsi: il caso, l’istinto, la Smorfia o anche la statistica. Ciascuno ha il proprio metodo “fortunato” a cui rivolgersi per tentare una vincita. Ricordiamo, infine, che il gioco del lotto è aperto tutti i giorni online o in ricevitoria, e che le estrazioni sono previste tutti i martedì, giovedì e sabato alle ore 20.00.