Rete Umana pronta all’assedio del consiglio comunale per dire no alla metro

Cosenza Infrastrutture

Il movimento Noi-Rete Umana di Cosenza riferisce che “3500 cittadini, hanno chiesto di discutere della questione sulla metropolitana leggera Cosenza-Rende firmando una petizione che è stata recapitata nelle mani del sindaco”.

“Il primo Cittadino ha preferito, ancora una volta, non discuterne in Consiglio Comunale, - avanza la nota -così come richiesto, l’argomento della metropolitana e non validare la petizione. Il Movimento Noi, ritiene offensivo questo atteggiamento antidemocratico del primo Cittadino e denuncia la sua condotta come non degna di ricoprire un incarico pubblico così prestigioso”.

“Mario Occhiuto dovrebbe solo vergognarsi, perché continua a mettere il bavaglio ai Cittadini di Cosenza ogni qualvolta si alza una protesta. Ma i cittadini liberi, non permetteranno a nessuno di farsi mettere il bavaglio e per questo, il giorno del consiglio comunale, presiederanno la sala consiliare dimostrando democraticamente, tutto il proprio dissenso verso un’azione politica squallida e che offende la Città di Telesio e dell’Accademia Cosentina”.