Furti a Crotone. Algerino con la “passione” dei distributori di snack, finisce in carcere
Un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere è stata eseguita nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Squadra Volante di Crotone nei confronti di un giovane algerino di 25 anni, A.B., accusato di furto e ricettazione.
Al ragazzo sono stati affibbiati diversi episodi di furto avvenuti nel capoluogo recentemente e anche tra gli anni 2016 e 2017, ed una particolare “passione” per le macchinette distributrici di caffè e alimenti.
Tra questi un furto avvenuto negli uffici dell’Inps (LEGGI) per il quale l’algerino era stato sottoposto all’obbligo di firma; un altro episodio risale poi al 13 ottobre scorso all’interno dell’istituto scolastico Ipsia “Barlacchi”; un altro ancora nell’azienda “Ivas” e, poi, nel Liceo Scientifico “Filolao” quando si sarebbe “limitato” ad asportare da un distributore alcuni brick di tea.
Inoltre, il giovane è accusato di aver acquistato o comunque ricevuto, al fine di trarne profitto, un cellulare Huawey P8, provento di un furto avvenuto il 10 febbraio scorso.
L’ordinanza a suo carico è stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Crotone e il 25enne è stato ristretto presso la casa circondariale del capoluogo.