Polizia tra i banchi di scuola del vibonese contro violenza e soprusi

Vibo Valentia Attualità

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato ha incontrato gli studenti del Liceo Scientifico “Berto”. Nell’aula magna, oltre 80 ragazzi di varie classi hanno ascoltato con interesse e partecipazione le tematiche sviluppate dal gruppo di esperti della Questura di Vibo Valentia e dagli Allievi che frequentano il 202° corso di formazione presso la locale Scuola Allievi Agenti.

Stamattina analogo incontro è avvenuto con gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Galilei”.

Entrambi gli eventi rientrano nel quadro delle iniziative intraprese dalla Questura in relazione al progetto “Questo non è amore” e in vista del 25 novembre, “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”. Scopo degli incontri con le Scuole è quello di sensibilizzare i giovani al rifiuto di ogni forma di prevaricazione nei confronti di donne, minori e fasce deboli.

Erano presenti, su invito dei Dirigenti Scolastici, rappresentanti dell’Associazione antiviolenza “Le Foglie di Dafne”, che hanno condiviso con i ragazzi esperienze dirette e vicende di vita tratte dal quotidiano rapporto con le categorie più deboli.