Vibo: il procuratore Aggiunto Manzini al Nuovo Sistema Bibliotecario
Il Procuratore Aggiunto di Cosenza Marisa Manzini, nel pomeriggio di ieri, presso il Nuovo Sistema Bibliotecario Vibonese è stata protagonista di un incontro che ha segnato l’avvio di una serie di iniziative organizzate dalla Questura, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Questo non è Amore” e in vista della” Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.
Grande affluenza di pubblico alla manifestazione, a cui hanno partecipato personalità istituzionali, studenti, associazioni impegnate nel settore e cittadini.
Partendo dal libro pubblicato dal magistrato “Fa silenzio ca parrasti assai”, con aneddoti e riferimenti a reali situazioni vissute, si è cercato di sensibilizzare l’intera platea sui concetti di omertà e legalità, di stato e antistato, con riguardo alle violenze nei confronti delle donne e, in genere, sulle cosiddette fasce deboli.
L’incontro ha visto la diretta partecipazione del presidente del Sistema Bibliotecario Vibonese, dr. Gilberto Floriani e del Questore Andrea Grassi.