Successo per lo spettacolo del teatro Incanto

Catanzaro Tempo Libero

Grande successo ha riscosso lo spettacolo del Teatro Incanto andato in scena al Comunale di Catanzaro. Una commedia che racconta una storia, un sogno iniziato 13 anni fa ed oggi diventato una straordinaria realtà, quella del Teatro Incanto. Sul palco del Cinema Teatro Comunale è andato in scena “Giù il cappello”, il primo lavoro scritto e realizzato da Francesco Passafaro che ha avuto l’onore di essere letto e approvato dal grande Nino Gemelli.

Massimo (Stefano Perricelli) vuole diventare un attore professionista; la moglie Giovanna (Francesca Guerra) lo sostiene, insieme al fratello Tarcisio (Passafaro). E poi Nino, il personal trainer (Michele Grillone) chiamato per rimettere in forma il protagonista prima del provino, affiancato dall’assistente Mario (Roberto Malta).

Una messa in scena molto vivace che ha trascinato il pubblico in fragorose risate. “Ho avuto un’idea – grida il protagonista –Creeremo una nuova compagnia teatrale in città.” E’ proprio così è nata la straordinaria avventura dell’Incanto che sta animando il centro storico del capoluogo. Grandi applausi in un Comunale strapieno che è ormai diventato il salotto dei catanzaresi.

“Siamo partiti – ha affermato Francesco Passafaro – che cercavamo un luogo con 40 posti. Ora ne abbiamo uno con 440 poltrone! L’entusiasmo è stato il motore di tutto. Il teatro ci ha insegnato tanto e ancora continua a farlo. Abbiamo appreso valori come la fiducia, l’onestà e l’unità.”

Una grande squadra quella dell’Incanto, ai quali si aggiungono, Elisa Condello, Sergio e Alessandro Passafaro, Rosella Rotella, Nello Condello e tanti altri. E allora, “Forza ragazzi, forza ragazzi, forza, forza, forza ragazzi”, come grida e incita l’atletico Nino. Il Teatro Incanto non si ferma e tornerà in scena sotto Natale, il 23 dicembre, con “Totò, Peppino e… la Malafemmina”, sempre al Comunale!