Arma da guerra, munizioni e giubbotti antiproiettili in un’azienda di autotrasporti, indagini

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso di un controllo svolto nei locali di un’azienda di autotrasporti di Ardore Marina gli agenti della Squadra Mobile di Reggio Calabria hnno rinvenuto e sequestrato un’arma da guerra, modello Sten, ed oltre 1300 munizioni di vario calibro oltre a tre giubbotti anti-proiettili.

Il tutto, scoperto grazie al supporto dell’Unità Cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, erano giunti nell’azienda all’interno di due colli consistenti in altrettanti distinti scatoloni di cartone.

Dell’importante sequestro operato a carico di ignoti è stata avvisata la Procura della Repubblica di Locri che ha disposto la repertazione di tutto il materiale sequestrato, sul quale verranno effettuati gli opportuni accertamenti tecnici per stabilire se il micidiale mitra ritrovato sia stato utilizzato in occasione di gravi episodi delittuosi.

Sono tutt’ora in corso altre attività investigative per individuare i mittenti, i reali destinatari dell’arma e delle munizioni, oltre che le finalità di utilizzo delle stesse, dato che insieme al materiale vi erano anche i tre giubbotti anti-proiettili.