Nasce a Condofuri la cooperativa sociale “Spazio Minori e Famiglie”

Reggio Calabria Attualità

In collaborazione con il Centro Ascolto e Disagio circolo di Condofuri nasce la Cooperativa Sociale e consultorio privato "Spazio Minori e Famiglie" .

La cooperativa vanta numerosi servizi tra i quali : spazio neutro, percorsi psicologici su minori e adulti, visite logopedistiche, percorsi alla genitorialità, mediazione familiare , spazio neutro . Inoltre è attivo uno speciale sportello di supporto alle donne vittime di violenza con un numero verde attivo h24 dove risponderanno operatori specializzati nel settore e dove le donne potranno confrontarsi con avvocati , psicologi , medici e poter usufruire del gratuito patrocinio per i casi di "stalking e mobbing nonche violenza familiari e abusi su minori". Si effettua anche servizio ludoteca e doposcuola a supporto dei minori e delle famiglie.

"La nostra struttura vanta il supporto di numerosi professionisti quali medici, avvocati specializzati in stalking e diritto di famiglia , psicologici e neuropsichiatri pronti a garantire il supporto necessario a chi ne ha necessità, stiamo inoltre attivando il progetto Soccorso Rosa in collaborazione con la Confederazione ESAARCO per formare queste figure sanitarie che hanno dato la disponibilità ad occuparsi di questo grave disagio sociale come la violenza sulle donne" afferma la presidente della Cooperativa Dott.ssa Maria Saveria Modaffari.