Arintha Classica, ecco il concerto di inizio anno a Rende
Celebrare l’inizio di un nuovo anno, quale modo migliore di donare alla città di Rende gli auguri con la musica. Grazie al lavoro della Parrocchia Sant’ Antonio, del direttore artistico della Rassegna Concertistica Arintha Classica Luigi Vincenzo, degli sponsor ufficiali e dell’ Accademia Musicale G. Rossini di Rende il 4 gennaio un concerto organistico di altissimo profilo inaugurerà il 2019.
Un’altra prestigiosa tappa del cammino di Arintha Classica, la kermesse nata dalla passione di padre Mario Chiarello e padre Giuseppe Murdaca che, insieme all’associazione G. Rossini, ha portato non solo alla creazione di una rassegna di stampo internazionale ma anche alla rinascita del magnifico organo Pinchi Opus 405, custodito nella chiesa di Sant’Antonio a Rende.
Guidata sapientemente dal maestro e concertista Luigi Vincenzo, presidente dell’accademia Musicale G. Rossini, direttore artistico de “Arintha Classica”, Organista Diocesano e membro della commissione dell’ ufficio di musica sacra della diocesi di catanzaro-Squillace, “Arintha Classica” giunge al terzo anno di vita con nomi di caratura internazionale, grazie ai numerosi rapporti nazionali ed esteri che il maestro Vincenzo è riuscito a creare durante la sua attività concertistica.
Venerdì 4 gennaio alle 20 nella chiesa di Sant’Antonio di Rende si terrà il concerto inaugurale, ad ingresso libero, di Walter D’Arcangelo, Organista Titolare della Cattedrale Di Chieti. Un nome di spessore, quello di D’Arcangelo, concertista che ha calcato le platee di tutta Europa riscuotendo successi di critica e pubblico.