“Les Harmonies de l’Esprit”. Ingrid Carbone in concerto a Rossano
Nella sala Concerti del Centro Studi Musicali G. Verdi di Rossano, i martelletti del pianoforte, saranno azionati dal dolce tocco delle dita dell’incantevole pianista calabrese Ingrid Carbone.
Appuntamento da segnare in agenda per sabato alle19. Per l’occasione sarà presentato l’ultimo lavoro della pianista “Les Harmonies de l’Esprit” contenente le sue registrazioni di quattro composizioni di Franz Liszt: Après une lecture du Dante: Fantasia quasi Sonata, Liebestraum n. 3, Consolations (six pensée poétiques) and Légende n. 2 (St. François de Paule marchant sur les flots). Tra queste, la registrazione dell'integrale delle sei Consolations insieme alla Légende n. 2 è da considerarsi una rarità, così come rare sono le occasioni di ascoltarle in concerto. Il tutto prodotto da l'etichetta Da Vinci Publishing Japan nel novembre 2018.
La rassegna musicale “La Città della Musica” è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Gruppo donatori Sangue “Fratres” Rossano Francesca Zicarelli.