Mendicino si dota di una nuova rete per la fornitura del gas
“Dare risposte ai cittadini significa offrire loro nuovi servizi, abbattendone i costi di fruizione e garantendone il migliore utilizzo e da Sindaco sono orgoglioso di aver dato in questi anni alla guida della nostra Città ai miei cittadini tantissime e importantissime risposte”.
Esordisce così Antonio Palermo, Sindaco di Mendicino che ha incontrato in questi giorni, insieme al responsabile dell’ufficio tecnico e al direttore dei lavori della metanizzazione, anche i tecnici di Italgas per concludere l’iter di consegna della rete e di messa in esercizio dei nuovi tratti di linea realizzati dall’amministrazione comunale negli ultimi mesi sul territorio mendicinese, a seguito del finanziamento regionale ottenuto dal primo cittadino.
Tali lavori, come noto, hanno interessato i quartieri popolosissimi di contrada Pasquali e contrada Tivolille, dove oltre 3000 cittadini, che ora, invece, beneficeranno di queste opere, non avevano ancora la possibilità di riscaldarsi né di cucinare usando il metano né di ottenere così risparmi notevoli in termini economici per la propria famiglia.
A Mendicino tra poche settimane sarà finalmente possibile allacciarsi alla nuova rete gas, poiché sulla base della documentazione fornita dagli uffici comunali la ditta effettuerà ora le ultime verifiche e attiverà il servizio a cui tutti i cittadini che vorranno potranno accedere. Altrettanto importante, è la notizia che per tutti i nuovi utenti gli allacci saranno completamente gratuici, risolvendo il problema dell’eccessivo costo di allaccio per gli utenti che nelle zone servite della città, ad oggi non si erano ancora allacciati.
Tra i lavori imminenti annunciati anche i lavori di completamento di tale opera di metanizzazione realizzata in questi mesi attraverso ulteriori estensioni della rete gas in altre strade del territorio mendicinese.