Nuovo commissario per il Pd calabrese: Graziano verso la designazione
Il Pd calabrese si dirige verso la designazione ufficiale di un nuovo commissario che guiderà il partito fino al prossimo congresso.
Il commissariamento del Pd calabrese è stato deciso nella giornata di ieri dal presidente democratico, Matteo Orfini (LEGGI), nel corso di una riunione nella sede del partito a Roma alla quale hanno preso parte anche il presidente della Commissione nazionale per il congresso, Gianni Dal Moro, i parlamentari e i consiglieri regionali eletti in Calabria e altri dirigenti locali del Pd.
Dalle informazioni trapelate, la scelta dovrebbe ricadere sul 47enne Stefano Graziano, consigliere regionale campano, già parlamentare. In mattinata era circolato anche il nome dell'ex parlamentare piemontese Stefano Esposito, che però avrebbe rinunciato all'incarico per motivi personali.
Il commissariamento del Pd calabrese è stato motivato dai vertici nazionali con i ritardi nell'espletamento delle procedure per il congresso regionale, che avrebbe dovuto svolgersi il 3 marzo in coincidenza con le primarie nazionali.