Reclutava ragazze bulgare e le costringeva a prostituirsi, 60enne arrestato a Lamezia
La polizia locale della città della Piana ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 60 anni, Salvatore Tornese, residente a Platania, accusato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione aggravato.
L’uomo, nei pressi della stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale avrebbe aspettato e caricato a bordo del suo veicolo tre ragazze di nazionalità bulgara; tutte prostitute note agli agenti perché già attenzionate nell’ambito dell’operazione “on the Road” messa a segno dalla polizia locale nell’estate del 2016.
Il 60enne, dopo aver caricato le ragazze, le avrebbe poi accompagnate sui rispettivi posti di esercizio del meretricio. Dopo aver fatto scendere l’ultima delle donne, Tornese è stato bloccato dal personale del Corpo e accompagnato presso il comando di polizia locale.
L’arrestato era pedinato ed osservato dalla polizia da circa 10 giorni durante i quali avrebbe perpetrato la stessa condotta illecita. Dopo le operazioni di fotosegnalamento, avvenute nel locale Commissariato di polizia, su disposizione del sostituto procuratore di turno Marta Agostini, è stato condotto nella casa circondariale di Catanzaro Siano a disposizione dell’autorità giudiziaria.