Muore travolta da furgone a picnic: testimoni, mezzo impazzito

Catanzaro Cronaca

Era come impazzito il furgone che a Platania, nel catanzarese, ha travolto un gruppo di donne durante un picnic provocando un morto e tre feriti. Le persone che hanno assistito alla scena sono state sentite dai carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l'accaduto. “All'improvviso - raccontano alcuni dei testimoni - abbiamo visto il furgone che scendeva dalla salita e, in un attimo, ha travolto il tavolo dove stavano le nostre quattro amiche. Non siamo riusciti a fermarlo perché l'episodio si e' svolto così velocemente che non abbiamo avuto il tempo materiale di avvicinarci al furgone”.

I carabinieri stanno cercando di capire come mai il furgone, che era stato parcheggiato all'estremità di una salita, ha iniziato la sua corsa. Al momento l'ipotesi più accreditata e' che al mezzo si siano rotti i freni.

h 19:30 | Nell'incidente e' morta Dora Ferrise, di 58 anni, mentre sono rimaste ferite Elisabetta Anania, di 82 anni; Rosina Loscerbo, 70 anni e Chiara Piccolo Longo, 75 anni. Le quattro donne appartenevano ad una comitiva composta da una quarantina di persone del gruppo Micologico di Lamezia Terme. Stamane il gruppo e' giunto in localita' Acquavona, nelle campagne di Platania, dove sono stati sistemati i tavoli e le sedie per consumare il pranzo della domenica. Il furgone che ha travolto le quattro donne era servito per trasportare il materiale del picnic ed e' stato parcheggiato all'estremita' di una piccola salita a poca distanza dal gruppo. Improvvisamente il mezzo, probabilmente per la rottura dei freni, ha iniziato la corsa all'indietro ed ha travolto uno dei tavoli dove si trovavano le quattro donne. A causa dell'impatto Dora Ferrise e' morta all'istante mentre le altre tre sono rimaste ferite. Elisabetta Anania e' stata portata nell'ospedale di Lamezia Terme con elisoccorso mentre Rosina Loscerbo e Chiara Piccolo Longo hanno raggiunto il nosocomio a bordo di ambulanze.
Al momento dell'incidente c'e' stato panico e paura tra le persone che partecipavano al picnic. I componenti del gruppo sono stati sentiti dai carabinieri ed hanno ricostruito l'accaduto.

Notizia correlata