In stato di ebbrezza investì una donna a Platania, denunciato

Catanzaro Cronaca

Hanno investito una donna nel centro abitato di Platania e, dopo gli accertamenti clinici, sono stati trovati con un tasso alcolemico di molto superiore ai limiti consentiti dalla legge. Si tratta di un uomo di 59 anni, M.E., denunciato dai carabinieri della compagnia di Soveria Mannelli con l'accusa di guida in stato di ebbrezza e lesioni personali colpose.

Il fatto risale alla serata del 7 marzo scorso, quando l'uomo, in compagnia del figlio, aveva provocato un incidente nel centro cittadino di Platania, coinvolgendo anche una signora. La donna, residente a Platania, era stata investita dall'autovettura in movimento, quindi soccorsa da personale 118 dell'ospedale civile di Lamezia Terme, riportando diversi traumi alla testa e al ginocchio. Padre e figlio, invece, dopo l'impatto con la passante, avevano finito la loro corsa contro un muretto, con i carabinieri che li avevano trovati in stato di incoscienza, probabilmente a causa solo degli effetti dell'alcool.

Una volta giunti in ospedale a Lamezia Terme, i due erano stati ritenuti in buone condizioni di salute e subito dopo sottoposti ad accertamenti urgenti per verificare, in particolare, il loro tasso di alcolemia. Dopo alcuni giorni di attesa, i risultati hanno evidenziato che l'uomo che si trovava alla guida dell'auto al momento dell'incidente aveva un tasso alcolemico pari a 4.81 g/l, cioè più di nove volte quello consentito dal Codice della strada fissato a 0.5 g/l.

Anche per il passeggero veniva rilevato un alto tasso alcolemico, pari a 1.27 g/l. L'uomo è stato denunciato alla Procura di Lamezia Terme con l'accusa di guida in stato di ebbrezza e lesioni personali colpose, mentre già immediatamente dopo l'incidente era stata ritirata la patente di guida e sequestrata in via amministrativa l'autovettura. (AGI)