Castrolibero premiato da Legambiente come “Comune Riciclone 2018”

Cosenza Attualità
Sindaco Giovanni Greco

Un importante riconoscimento per l’Amministrazione Comunale di Castrolibero arriva da Legambiente che nel corso della manifestazione ufficiale le ha attribuito il “Premio Comuni Ricicloni - 2018” per essersi classificata fra i primi dieci Comuni della Provincia di Cosenza a seguito dei dati ISPRA contenuti nel Rapporto Ecoforum sui rifiuti.

Giunta alla sua IV^ Edizione, il risultato conseguito all’interno dell’iniziativa rende particolarmente orgoglioso il Sindaco Giovanni Greco il quale ha dichiarato: «L’importante traguardo raggiunto è frutto dell’impegno dell’Amministrazione Comunale e dei nostri Concittadini che con grande senso civico si sono dimostrati sempre attenti, partecipi e solerti nel dare il loro fondamentale contributo. E’ motivo d’orgoglio non solo per Castrolibero, ma per tutta la Regione che dovrà puntare con maggiore coesione e determinazione alla tutela del territorio, se non altro per le straordinarie risorse naturali di cui dispone e che rappresentano, sicuramente, un patrimonio inestimabile per la Calabria».

Anche l’Assessore Comunale con delega all’Igiene Urbana Francesco Serra ha voluto, altresì, sottolineare il valore intrinseco della premiazione: «Mi ritengo estremamente soddisfatto del prestigioso riconoscimento – ha sostenuto - frutto di un lavoro costante e sinergico. E’ doveroso infatti ringraziare gli Uffici Comunali, il personale della ditta Calabra Maceri e tutta la Comunità di Castrolibero, a partire dai bambini e dai ragazzi che si sono resi veri protagonisti di un cambiamento culturale. L’auspicio è che il premio possa essere da stimolo per un ulteriore miglioramento del servizio».