‘Il pericolo viene dal mare’, quarto incontro dei caffè letterari dell’Itis di Polistena

Reggio Calabria Attualità

Il pericolo viene dal mare” (Rubbettino) è un testo scritto a quattro mani da Mario Caligiuri e Andrea Sberze e segna il secondo degli appuntamenti della stagione numero otto de “I caffè letterari del Itis di Polistena”, che si terrà domani alle 10:30 in Auditorium.

Mario Caligiuri incontrerà gli studenti del focus di lettura studentesco guidato dal dipartimento di Lettere del’Istituto di Via dello Sport di Polistena.

“Nei mesi di preparazione, i nostri giovani si sono cimentati con una lettura impegnativa, un saggio dal quale sono stati capaci di trarre informazioni e spunti di riflessione su di una realtà a loro prossima sia per gli interessi di studio che per la territorialità” – dice il preside Franco Mileto, in attesa dell´incontro con il Professor Caligiuri che si dice felice di incontrare il pubblico giovane e attento di una scuola calabrese di eccellenza”.

I lavori saranno introdotti dal saluto del Dirigente scolastico il Professor Franco Mileto e moderati da Maria Pia Tucci, giornalista e direttore artistico de “I caffè”.