Noi: “nessun soldo per Cosenza, Pd calabrese si accaparra meriti che non ha”
“E’ falso affermare che nella "Cabina di Regia" del 14 febbraio 2018 Mario Oliverio ha chiesto fondi per Cosenza o per altri luoghi della Calabria. Non ha chiesto nulla. Neanche un solo euro. II Pd calabrese, si ostina a dire di avere meriti nell'ottenimento dei 90 milioni di euro per la Città Storica, idea nata direttamente dal Ministro Dario Franceschini dopo avere preso atto, grazie al Progetto Cosenza Cristiana da NOI fortemente voluto e realizzato dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso.
Ad affermarlo il Movimento Noi-Rete Umana di Cosenza: “recentemente, abbiamo anche consegnato i documenti alla Stampa. Capitolo chiuso. Il problema serio, è che questi politici riescono a mentire spudoratamente. Credo, piuttosto, che dovrebbero provare tutti vergogna per non avere difeso la realizzazione del Nuovo Ospedale di Cosenza, per avere abbandonato la Città Storica al degrado, per avere abbandonato all'incuria tutte le opere pubbliche incompiute, per avere consentito che si distruggesse Viale Mancini, per avere avallato la costruzione di una Metro inutile, inquinante e onerosa, per non avere opposto neanche una parola alla realizzazione di Viale Parco, solo per dirne qualcuna”.
“La nostra battaglia perché la verità non venga offuscata sarà quotidiana – incalza la nota. È il caso di ricordare che al Tavolo Tecnico del Ministero ci siamo noi e non i gruppi consiliari del Pd, solo ed esclusivamente perché il Ministero ci riconosce proprio questo grande lavoro svolto, tra l'altro senza fondi pubblici. Per quanto inerisce il sindaco di Cosenza, è purtroppo vero che, prima affermava che i fondi non esistevano - negando l'evidenza. Oggi, non vede l'ora di spenderli. Ma al Tavolo Tecnico le cose sono andate diversamente. Ci vediamo in campagna elettorale. Carte alle mani Noi possiamo dire che l'onestà paga”.