Controlli nel Crotonese: due arresti, due denunce e una segnalazione

Crotone Cronaca

Due arresti, due denunce, una segnalazione; 28 le persone controllate perché sottoposte a misure di sicurezza, 441 quelle identificate; 260 i veicoli controllati, 37 le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada e 13 le perquisizioni effettuate.

È questo il bilancio delle attività effettuate dagli agenti della Polizia di Crotone nell’arco della settimana scorsa e su richiesta del questore.

NEL DETTAGLIO

Personale delle volanti ha segnalato L.L., 68enne nato a Strongoli, come assuntore di droga: sottoposto a perquisizione personale è stato trovato con un involucro contenente 0,3 grammi di marijuana e altri due con 4,7 grammi di hashish, il tutto opportunamente sequestrato.

In occasione dell’incontro di calcio “Crotone-Livorno”, disputatosi allo stadio comunale “E. Scida”, la Digos ha denunciato in stato di libertà un meccanico 20enne crotonese, C.F.: durante le operazioni di pre-filtraggio all’interno della Curva Sud è stato trovato con un fumogeno.

Il 7 febbraio scorso, la Squadra Volanti ha arrestato un 29enne, I.I., e un 27enne, I.N.V., per i reati di “rifiuto di fornire le proprie generalità, false generalità, resistenza lesioni e oltraggio a P.U. e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso”. Il 29enne, inoltre, è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Nella giornata di ieri, dopo aver convalidato l’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per i due l’obbligo di firma nel comune di residenza mentre su disposizione del Questore di Crotone agli stessi è stato notificato il foglio di via obbligatorio.