Rapina alla Sicurtransport, tre rinvii a giudizio

Catanzaro Cronaca

Il gup di Catanzaro, Claudio Paris ha rinviato a giudizio tre persone e deciso di fissare la data del processo per gli altri 9 indagati che hanno scelto il rito abbreviato.

La decisione è arrivata nel corso dell'udienza preliminare a carico dei presunti appartenenti alla banda che, composta da elementi pugliesi e calabresi, ha rapinato la società Sicurtransport di Catanzaro.

Il bottino della rapina, avvenuta il 6 dicembre del 2016, è stata di 8 milioni e mezzo di euro. Quella notte la banda ha usato un mezzo cingolato dotato di martello pneumatico (LEGGI).

Tra i rinviati a giudizio c’è il dipendente dell’azienda ritenuto come il basista della banda, Massimiliano Tassone, funzionario della Sicurtransport grazie al quale gli organizzatori avrebbero avuto le informazioni per mettere a segno il colpo.

Sarà invece processata col rito abbreviato Annamaria Cerminara, che con le sue rivelazioni ha consentito di sgominare la banda.

Il processo per i rinviati a giudizio inizierà il 7 marzo, mentre l'udienza per chi ha scelto l'abbreviato è fissata per successivo il 9 aprile.