Celebrata messa per il 74 anniversario della morte di Palatucci
È stata celebrata domenica 10 febbraio alle 11 la messa per ricordare il 74 anniversario della morte del Questore di Fiume Giovanni Palatucci. È quanto fa sapere il Vice presidente nazionale dell’associazione “Giovanni Palatucci”, Vincenzo Costa.
Domenica l’associazione ha inoltre voluto ricordare le Foibe “Giornata del Ricordo, e l’esodo degli Istriani e Dalmati dalle loro terre. Dopo una relazione sulla giornata omonima da parte di Don Serafino Parisi, monsignor Pancrazio Limina ha celebrato la Santa Messa, rimarcando le atrocità delle Foibe ed ha esortato i convenuti a non dimenticare uno degli eventi tristi della II guerra mondiale.
Prima della Benedizione la socia Maria Francesca Fragale, ha letto la preghiera di Giovanni Palatucci, concludendo la giornata. Intervenuti il Prefetto di Crotone Fernando Guida, il Questore Massimo Gambino, il Vice Presidente dell’associazione Giovanni Palatucci Vincenzo Costa con alcuni soci, oltre che le autorità dell’Anps di Catanzaro e militanti delle Associazioni civili dell’Anmi dell’ Ancri, degli Amici dei Bersaglieri ed un folto pubblico di fedeli.