Il vento flagella il crotonese, ancora soccorsi: Vvff impegnati da due giorni
Il forte vento che ha sferzato Crotone mercoledì scorso, con raffiche anche della potenza di 50 nodi, ha lasciato strascichi in termini di danni, piccoli e grandi, sul territorio a cui hanno dovuto far fronte i vigili del fuoco del comando provinciale pitagorico, impegnati ininterrottamente dal primo giorno.
Un lavoro che i pompieri hanno proseguito fino alle ultime ore, effettuando numerosi interventi, oltre una cinquantina, a cui si sono poi aggiunti un’altra trentina in sospeso nella sola giornata di ieri e che non era stato possibile portare a termine nell’immediato.
Il centralino della sala operativa dei vigilfuoco non si è mai silenziato aggiungendosi successive richieste dei cittadini, e che hanno impegnato tutte le squadre nella risoluzione di pericoli imminenti (tetti divelti, alberi abbattuti, cornicioni pericolanti, eccetera) a cui si è posto subito rimedio con l’apporto di automezzi attrezzati per i lavori in alta quota.
Numerose le telefonate, dunque, che sono giunte al numero di emergenza del 115, da dove gli operatori hanno cercato anche di tranquillizzare i residenti, rassicurando chiunque avesse bisogno di aiuto sulla presenza dei vigili del fuoco.