Macabra scoperta nel cimitero, lapidi frantumate e sette salme sparite nel nulla
Le lapidi frantumate, il cancelletto d’ingresso coperto da un telo e poi la macabra scoperta: sette bare e relative spoglie sparite dal cimitero.
Ad accorgersi di quanto accaduto, stamani, un amico dei proprietari di una cappella gentilizia che ha dapprima notato l’assenza dei cognomi e poi il cancello coperto. Ha così chiamato un parente della famiglia, che vive in Toscana, poi i carabinieri.
Sul posto, il cimitero di Vibo Valentia, sono intervenuti i militari della compagnia e della stazione cittadina che hanno subito avviato le indagini e che all'interno della cappella hanno trovato delle tracce di lavori e una busta con dentro una parte dei resti delle salme tumulate.
I militari non escludono alcuna ipotesi ma pare non sia probabile la pista di possibili messe nere, non essendo stati rilevati elementi utili a indicare questa eventualità.
Sta di fatto che chi ha compiuto il gesto - che potrebbe essere avvenuto anche giorni addietro - è passato certamente inosservato, almeno per l’assenza di un sistema di videosorveglianza all’interno del cimitero.