Impressioni mobili: al Sistema bibliotecario lametino il laboratorio di fotografia di Marrozzini
Obiettivo piana torna col secondo appuntamento inserito nel progetto Impressioni Mobili.
Il laboratorio di fotografia questa volta ospiterà Giovanni Marrozzini e si terrà dal 14 al 16 marzo dalle 9 alle 18.50. Nei giorni 14 e 15 marzo il workshop sarà ospitato nei locali del Sistema bibliotecario lametino, mentre il 16 marzo si svolgerà al Chiostro Caffè Letterario.
Ospite del secondo laboratorio sarà il fotografo freelance Giovanni Marrozzini che ha da sempre unito alla propria arte una viva sensibilità nei confronti dei più cocenti temi sociali. La carriera è disseminata di reportage dal Sud America, dal Nord Europa, dall’Est Europa e dall’Africa.
Il workshop verterà sul racconto del territorio attraverso le immagini, con focus sulle corrette modalità di scatto, sulla selezione delle immagini e sul loro ordine all'interno del racconto fotografico. l corsisti, inoltre, qualora lo desiderassero, potranno esporre i lavori prodotti durante la mostra conclusiva di Obiettivo Piana prevista per fine aprile 2019.
I workshop di Obiettivo Piana sono parte integrante di Impressioni Mobili, il progetto di Open Space – Associazione Culturale tra i vincitori nell'ambito del Bando eventi culturali 2018 della Regione Calabria. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione e Attività Culturali Bando Eventi 2018 Azione 1 Valorizzazione del sistema dei beni culturali e ambientali - Tipologia 1.3 Eventi Innovativi - Fondi Pac 2014-2020.