Barbanti (Camera): “sanità, dare al Giovanni Paolo II la giusta importanza”
“Il PD regionale è da tempo impegnato sull’area centrale della Calabria che prevede lo sviluppo integrato dell’area Catanzaro Lamezia e dei Comuni che sorgono lungo la direttrice tra le due Città. È un progetto sul quale ci sono state tante dichiarazioni e tanti impegni ma pochi fatti”.
A sostenere questa tesi è il deputato alla Camera Sebastiano Barbanti che aggiunge “questo della sanità integrata può essere sicuramente il primo importante fatto concreto. Il PD regionale lo assuma come impegno non solo per consentire una sanità integrata, differenziata e completata a favore dell’intera area centrale e della Regione ma anche come dimostrazione della volontà politica di impegnare il partito nella costruzione del grande progetto sull’area Catanzaro-Lamezia”.
“Sia il PD a porre la questione politica in consiglio regionale sostenendo il progetto che significa la riduzione delle tre direzioni delle aziende sanitarie oggi presenti in un territorio di 360 mila abitanti – closa - che significa programmazione integrata per utilizzare al meglio le struttura ospedaliere dell’intera area, che comporta il riequilibrio delle risorse che vengono ogni anno assegnate in questa area.”