Droga: incontri con le scolaresche a Catanzaro, 19enne beccato con spinello
Prosegue incessantemente l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Catanzaro nelle attività di informazione, prevenzione e contrasto al fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Nella mattinata di ieri, nell’ambito del progetto di diffusione della “Cultura della Legalità”, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, del Comando Stazione di Catanzaro - Lido e del Nucleo Cinofili CC di Vibo Valentia hanno svolto una serie di controlli finalizzati a prevenire/reprimere episodi di spaccio e/o consumo di sostanze illecite all’interno e nelle immediate vicinanze degli istituti scolastici.
In tale contesto, nel corso di un’ispezione effettuata in numerose aule e nei bagni di un istituto superiore del quartiere marinaro, è stato possibile rinvenire e sequestrare uno spinello - contenente marijuana -, trovato nella disponibilità di un alunno 19enne.
Lo studente, pertanto, è stato segnalato alla Prefettura di Catanzaro quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Durante lo svolgimento del controllo è stato inoltre recuperato un fiocchetto della medesima sostanza - opportunamente posto in sequestro -, avvolto in un tovagliolo occultato all’interno di un foro ricavato su una porta dei servizi igienici della scuola.